PhoToPlan

Il raddrizzamento fotografico direttamente in AutoCAD.

  • PhoToPlan basic
  • PhoToPlan
  • PhoToPlan 3D


PhoToPlan e PhoToPlan basic: Misurare con le fotografie
PhoToPlan è il software per il raddrizzamento fotografico delle superfici piane a partire dalle immagini digitali importate direttamente in AutoCAD / AutoCAD LT.
Il risultato è un’immagine piana che può essere impiegata per la vettorializzazione in CAD, misurare distanze ed aree. Sull’immagine raddrizzata possono essere indicate le informazioni geometriche esatte, eseguire le mappature dei materiali, delle patologie di degrado e degli interventi manutentivi.
Utilizzando i tradizionali comandi di AutoCAD o quelli di PhoToPlan (i comandi dei due software possono essere anche utilizzati in modo combinato), è possibile estrarre le dimensioni dell’oggetto e procedere alla digitalizzazione delle informazioni desiderate.

PhoToPlan 3D: La fotogrammetria all’interno di AutoCAD
PhoToPlan 3D aggiunge una serie di nuove funzioni a supporto della fotogrammetria classica dentro AutoCAD. Selezionando i punti corrispondenti su due diverse immagini orientate dello stesso oggetto, PhoToPlan 3D calcola le coordinate 3D dei punti inserendole all’interno del disegno CAD. Questa possibilità rende molto semplice disegnare modelli wireframe 3D all’interno di AutoCAD.

Vantaggi:

  • Facile da imparare ed usare
  • Un metodo veloce per la creazione di prospetti
  • Combina l’alta risoluzione delle immagini con il disegno AutoCAD vettoriale

 

Immagine rettificata in CAD

 

 

Per maggiori informazioni/demo/esempi > www.kubit.it